Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO


Le presenti condizioni disciplinano le modalità di fruizione del servizio fornito da FINMAR S.R.L. tramite il sito web www.Globeinmilano-da-te.it. Si consiglia di leggere con attenzione il modulo che segue prima di inviare un ordine. La conferma dell’ordine, comporta l’accettazione dei termini e condizioni generali. Con l’iscrizione al sito web, l’Utente accetta che le comunicazioni con Globeinmilano-da-te siano inoltrate principalmente per via elettronica. A tal fine, l’Utente verrà contattato tramite e-mail e lo stesso accetta sin d’ora che tali modalità elettroniche di comunicazione rispettano il requisito legale di forma scritta, ai sensi della normativa vigente.


1. CHI E’ GLOBEINMILANO-DA-TE, QUALI SONO LE SUE FINALITA’ E QUAL E’ LA DISCIPLINA GENERALE


1.1 FINMAR S.R.L. (di seguito denominata “Globeinmilano-da-te”) è una società di diritto italiano, con sede legale in Cologno Monzese, Viale Lombardia, 1 - 20093, C.F.09500680153/ P.I. 02341920961. In caso di necessità, per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Globeinmilano-da-te sono i seguenti: e-mail info@globeinmilano.it, Telefono +39 02 55181969.


1.2 FINMAR S.R.L. è proprietaria del sito web www.Globeinmilano-da-te.it.


1.3 Globeinmilano-da-te nasce con l’intento di fornire ai propri Utenti la possibilità di ordinare direttamente sul Sito i prodotti del Restaurant Globe nonché di effettuare spedizioni urbane per la consegna dei prodotti scelti ed oggetto dell’Ordine.


1.4 Per l’utilizzazione del servizio, è necessario registrarsi sul Sito fornendo a Globeinmilano-da-te i dati necessari e accettando espressamente le presenti Condizioni Generali.


1.5 Ai sensi della legge italiana, possono utilizzare i servizi offerti da Globeinmilano-da-te, tramite il Sito e/o registrarsi al Sito, solo gli Utenti maggiorenni o i minori in presenza di un genitore o un tutore legale (senza pregiudizio per quanto previsto al successivo articolo 5.8). Globeinmilano-da-te si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare Ordini degli Utenti minori di età.


1.6 Al momento della registrazione, ogni Utente riceverà le credenziali d’accesso alla propria area riservata “il mio Account” disponibile sul Sito per consultare e aggiornare i propri dati personali, nonché per controllare gli Ordini effettuati e lo stato degli Ordini stessi. Le credenziali ricevute dovranno essere conservate dall’Utente con cura. Globeinmilano-da-te non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo del Sito da parte di soggetti venuti in possesso delle credenziali per colpa dell’Utente o per ogni altra ragione.


1.7 Globeinmilano-da-te potrà modificare o semplicemente aggiornare, a propria esclusiva discrezione, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali. In caso di modifica, gli Utenti registrati verranno avvisati tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. In ogni caso, dovrà essere cura dell’Utente verificare periodicamente – e comunque prima di effettuare ciascun Ordine – le Condizioni Generali presenti sul Sito.


1.8 Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.


1.9 Il servizio erogato da Globeinmilano-da-te viene fornito nella lingua italiana.


2. OGGETTO


2.1 Tramite il Sito è possibile ordinare ed acquistare i prodotti offerti dal restaurant Globe; Globeinmilano-da-te, una volta ricevuto il pagamento del prezzo relativo all’Ordine da parte dell’Utente, invierà all’Utente la conferma dell’Ordine stesso (la “Conferma d’Ordine”, come meglio definita al successivo articolo 4) e, contestualmente, invierà la Conferma d’Ordine al restaurant Globe che preparerà/predisporrà i prodotti scelti nei termini concordati con l’Utente al momento della Conferma d’Ordine. Una volta che i prodotti oggetto della Conferma d’Ordine saranno pronti presso il Restaurant Globe, Globeinmilano-da-te provvederà poi, tramite un servizio di trasporti eseguito da soggetti terzi e/o personale dipendente o collaboratori di Globeinmilano-da-te stessa (“Porter”), al ritiro dell’Ordine presso il Restaurant Globe e alla consegna all’Utente nel luogo indicato dallo stesso.


2.2 Con la Conferma d’Ordine, pertanto, si instaurano i seguenti rapporti giuridici: (i) un rapporto tra l’Utente e Globeinmilano-da-te secondo cui, l’Utente paga a Globeinmilano-da-te tramite il Sito, il prezzo dell’Ordine e Globeinmilano-da-te, a sua volta, si impegna a fare sì che l’Ordine venga consegnato all’Utente presso l’indirizzo indicato nella Conferma d’Ordine; e (ii) un rapporto tra l’Utente ed il Restaurant Globe venditore dei Prodotti ordinati attraverso il Sito dall’Utente stesso.


3. REGISTRAZIONE


3.1 Per completare la registrazione, effettuare un ordine ed usufruire del servizio, l’Utente è tenuto a registrarsi correttamente e a fornire a Globeinmilano-da-te determinate informazioni.


3.2 Per registrarsi l’Utente dovrà compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, telefono cellulare, indirizzo e-mail username e password, ecc. L’Utente garantisce che tutti i dati sulla propria identità e capacità legale forniti a Globeinmilano-da-te al momento della registrazione sono veritieri, esatti e completi. Inoltre, l’Utente s’impegna a mantenere i propri dati aggiornati. L’indicazione di dati personali non veritieri e/o riferiti ad altra persona diversa dall’Utente determinerà la mancata esecuzione dell’Ordine con ogni conseguenza prevista dalla legge. La registrazione al Sito è gratuita.


3.3 Le credenziali fornite al momento della registrazione (username e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente dovrà avvisare Globeinmilano-da-te in caso di uso sospetto delle stesse. Le credenziali di registrazione potranno essere modificate dall’Utente in qualsiasi momento tramite l’accesso alla sezione “il mio Account” disponibile sul Sito.


3.4 L’Utente accetta di tenere Globeinmilano-da-te indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Globeinmilano-da-te e/o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le credenziali di registrazione si riferiscono. Globeinmilano-da-te non può garantire l’identità degli Utenti registrati, per cui declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per l’uso dell’identità di un Utente registrato da parte di terzi non registrati. Gli Utenti s’impegnano a portare immediatamente a conoscenza di Globeinmilano-da-te lo smarrimento, la rimozione e/o la divulgazione del proprio username e della password, comunicandolo all’indirizzo info@globeinmilano.it.


3.5 Nell’area personale “il mio Account” presente nel Sito, l’Utente potrà visualizzare gli Ordini aperti, consegnati di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali.


3.6 Globeinmilano-da-te si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione degli Utenti. Globeinmilano-da-te si riserva inoltre il diritto di non accettare Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.


3.7 L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione dal sito Globeinmilano-da-te.it tramite l’apposita funzionalità presente nella sezione Il mio Account.


3.8 Globeinmilano-da-te è autorizzata a mettere offline il servizio di ordine dei prodotti per qualunque ragione ritenga opportuna e non potrà essere ritenuto responsabile di un’eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, del servizio di acquisto dei prodotti o di parti di esso in qualunque momento o di prodotti indicati come disponibili sul Sito, e per qualunque periodo di tempo.


4. INFORMATIVA PER L’UTENTE IN MATERIA DI COMMERCIO ELETTRONICO E CONFERMA D’ORDINE


4.1 Globeinmilano-da-te informa l’Utente che, in base a quanto disciplinato in materia di commercio elettronico dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, attuativo della direttiva 2000/31/CE:


per concludere un Ordine sul Sito, l’Utente dovrà selezionare i Prodotti richiesti, compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Globeinmilano-da-te, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;


l’Ordine è concluso quando Globeinmilano-da-te registra ed accetta l’Ordine inviando la Conferma d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e dell’avvenuto pagamento;


prima di procedere alla trasmissione della Conferma d’Ordine, l’Utente potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto dei Prodotti; una volta registrata la Conferma d’Ordine, Globeinmilano-da-te invierà via e-mail all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato, la Conferma d’Ordine stessa contenente: (1) le informazioni relative all’Ordine (2) lo stato di preparazione dell’ordine, (3) l’indicazione dettagliata del prezzo, (4) i costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;


la Conferma d’Ordine sarà archiviata nella banca dati di Globeinmilano-da-te per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’Utente potrà consultare la sezione “il mio Account” dove troverà l’elenco di tutti gli Ordini effettuati.


una volta emessa la Conferma d’Ordine da parte di Globeinmilano-da-te, l’Ordine non potrà più essere modificato, ad eccezione dei casi in cui il prodotto o i prodotti ordinati non fossero disponibili per la vendita. In tali ipotesi sarà facoltà dell’Utente modificare o annullare l’Ordine effettuato e già confermato. Al momento della Conferma d’Ordine, Globeinmilano-da-te elaborerà l’Ordine, comunicandolo all’Utente tramite e-mail e/o cellulare, all’indirizzo dall’Utente stesso fornito al momento della registrazione (o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine).


4.2 Sul Sito l’Utente potrà visualizzare le modalità di pagamento messe a disposizione da Globeinmilano-da-te. In nessun caso, Globeinmilano-da-te potrà visualizzare e/o acquisire le informazioni relative alla carta di pagamento immesse dall’Utente in fase di conclusione dell’Ordine. A seguito del pagamento con la modalità prescelta dall’Utente, verrà visualizzato sul Sito un messaggio di conferma del corretto invio dell’Ordine, ovvero di errore laddove i dati di pagamento inseriti non siano stati accettati dal sistema elettronico di pagamento. Per qualsiasi anomalia verificatasi durante la conclusione dell’Ordine, l’Utente potrà contattare Globeinmilano-da-te tramite il proprio servizio di assistenza clienti (info@globeinmilano.it oppure Tel. 02-55181969).


5. ORDINE, CONFERMA D’ORDINE E SPEDIZIONE


5.1 I prezzi esposti sono espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA e non includono i costi di consegna, che vengono aggiunti all’importo totale in fase di conclusione dell’Ordine e riportati nella Conferma d’Ordine.


5.2 Al prezzo del prodotto sarà aggiunto, prima del pagamento, il costo relativo al servizio di consegna dell’Ordine nel luogo indicato dall’Utente. Il costo delle spese di consegna è variabile in base alla distanza tra il Restaurant Globe e il luogo indicato dall’Utente.


5.3 Il servizio di consegna fornito da Globeinmilano-da-te ed eseguito dal Porter provvederà al trasporto del prodotto scelto e al costo che verrà indicato nel modulo d’Ordine. I tempi di consegna del Prodotto variano per ogni spedizione e sono legati al luogo di consegna indicato dall’Utente.


5.4 In caso di Ordini provenienti da Utenti con i quali siano in corso controversie, Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di non confermare tali Ordini.


5.5 Tutti i prodotti presenti sul Sito sono soggetti alla disponibilità effettiva.


5.7 I prodotti raffigurati sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali per molteplici motivi, quali il tipo di monitor utilizzato, il tipo di prodotto selezionato, nonché la scelta del browser Internet utilizzato. A tal fine, Globeinmilano-da-te consiglia all’Utente di verificare sempre le caratteristiche riportate nelle schede prodotto legate a ciascuno di essi e presenti e consultabili sul Sito.


5.8 Gli Utenti che realizzino un ordine che includa l’acquisizione e/o consegna di bevande alcoliche attraverso il Sito devono avere 18 o più anni di età. Nel realizzare un Ordine che includa bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18 anni. Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di non confermare l’Ordine di acquisto e/o consegna di alcol a qualsiasi persona che non possa dimostrare di avere almeno 18 anni di età. La presente clausola si applica allo stesso modo a qualsiasi altro prodotto e / o servizio riservato ai maggiorenni secondo la normativa vigente e che è richiesto da un Utente attraverso il Sito. Nello stesso modo, nei casi in cui la vendita e / o la consegna di bevande alcoliche in una determinata fascia oraria è limitata, l’Utente è responsabile di effettuare Ordini nelle fasce permesse in base alle normative applicabili. Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine di acquisto e / o la consegna di alcol al di fuori dei tempi permessi.


5.9 L’Utente, procedendo con l’invio dell’Ordine, accetta espressamente, tra le altre, tutte le condizioni sopra indicate.


6 VARIAZIONI E/O ANNULLAMENTO DELL’ORDINE – RECESSO


6.1 Se il prodotto ordinato non è disponibile, l’Utente sarà tempestivamente informato per e-mail e/o cellulare e l’Ordine di acquisto (e la relativa Conferma d’Ordine) verrà cancellato (con conseguente rimborso da parte di Globeinmilano-da-te di quanto pagato a titolo di prezzo). Se quanto oggetto di Conferma d’Ordine è disponibile solo in parte, l’Utente verrà rimborsato di quanto pagato a titolo di prezzo per l’articolo mancante.


6.2 Quanto all’eventuale rimborso, Globeinmilano-da-te effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Utente (anche parzialmente, in caso di annullamento parziale della Conferma d’Ordine), comprensiva delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione dell’Utente. L’importo rimborsabile sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato tramite bonifico bancario alle coordinate di conto corrente comunicate dall’Utente.


6.3 Globeinmilano-da-te declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.


6.4 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato, pertanto, non può essere modificato né rimborsato. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti, per richiedere se possibile modificare l’ordine o annullarlo e ottenere un buono di pari valore da utilizzare per acquisti successivi. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente. Si precisa che in nessun caso sarà possibile procedere ad un annullamento dell’ordine se richiesto nel medesimo giorno della consegna.


6.6 Il diritto di recesso non si applica in caso di:


fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;


fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;


fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;


7 SPEDIZIONE DEI PRODOTTI


7.1 In fase di conclusione dell’Ordine, l’Utente indicherà il luogo di consegna del Prodotto, concordando anche l’ora indicativa di consegna.


7.2 Qualora si acquistino cibi destinati al consumo immediato, l’Utente riconosce di essere obbligato a cooperare con Globeinmilano-da-te per la consegna dei prodotti ordinati nei luoghi e nei tempi concordati, a causa della loro deperibilità.


7.3 Le consegne sono effettuate dai Porter incaricati da Globeinmilano-da-te all’indirizzo indicato dall’Utente nel modulo d’Ordine.


7.4 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’Ordine di acquisto e specificati nella conferma dell’Ordine. Tuttavia, i tempi di evasione e di consegna degli Ordini indicati sul Sito al momento dell’esecuzione dell’Ordine, si intendono indicativi, e potranno pertanto essere soggetti a modifiche. Qualora i tempi non possano essere rispettati e/o per ottenere qualsiasi informazione in relazione all’Ordine, l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti di Globeinmilano-da-te all’indirizzo mail info@globeinmilano.it oppure al Telefono 02-55181969.


7.5 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore che siano provocati da eventi di al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Globeinmilano-da-te, quest’ultima provvederà a contattare l’Utente tramite e-mail e\o telefonicamente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o dell’impedimento alla consegna. In tali casi, Globeinmilano-da-te non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. Globeinmilano-da-te non risponde e non è tenuta a risarcire alcun eventuale inadempimento o tardivo adempimento dovuto ai motivi di cui sopra.


7.6 La consegna dei Prodotti si ritiene perfezionata nel momento in cui i Prodotti ordinati sono messi a disposizione dell’Utente e/o del destinatario finale, presso l’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine.


7.7 In caso di irreperibilità dell’Utente e/o del destinatario del servizio all’indirizzo indicato e all’orario concordato nel modulo d’Ordine, Globeinmilano-da-te si considererà liberata della propria obbligazione di consegna dei Prodotti, a meno che il Porter non abbia facilmente reperito nei pressi un portiere o un vicino che abbia assunto (con l’Utente) l’impegno di ritirare i Prodotti ordinati. In tal caso Globeinmilano-da-te sarà liberata mediante consegna dei Prodotti a tale soggetto che sottoscriverà per ricevuta il buono di consegna. Per tali motivi l’Utente è invitato a verificare la correttezza dei dati forniti: indirizzo, orario e numero di telefono/mail.


7.8 Nel caso di cui sopra, Globeinmilano-da-te invierà una mail all’Utente per informarlo della mancata consegna o dell’eventuale consegna al portiere o al vicino. L’Utente assume ogni responsabilità per la consegna o per la mancata consegna dei Prodotti secondo le disposizioni che precedono. In caso di mancata consegna per irreperibilità dell’Utente o di persona che assuma l’impegno di ritirare i Prodotti per l’Utente, Globeinmilano-da-te tratterrà il prezzo pagato dall’Utente a titolo di penale.


7.9 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto. Qualora la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’Utente dovrà segnalarlo al momento della consegna al personale incaricato. In caso di mancata immediata contestazione al personale incaricato da Globeinmilano-da-te per la consegna, l’Ordine si intende accettato integralmente dall’Utente. Qualora l’ordine arrivasse incompleto (privo di uno o più prodotti) o danneggiato Globeinmilano-da-te si riserva la possibilità di rimborsare l’Utente del valore corrispondente agli articoli mancanti o danneggiati.


8 PREZZO, PAGAMENTO E FATTURAZIONE


8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante Paypal Express Check out, oppure alla consegna tramite terminale POS con le carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, PAGOBANCOMAT, DINERS.


8.2 Globeinmilano-da-te s’impegna a far sì che il sistema di pagamento fornito sia sempre disponibile e funzionante, tuttavia non può garantirne l’accesso continuo e ininterrotto. Per maggiori informazioni sul sistema di pagamento l’Utente è invitato a verificare le condizioni d’uso del servizio di pagamento prescelto.


8.3 L’Utente riceverà lo scontrino fiscale relativo all’Ordine ed emesso dal Restaurant Globe, unitamente al pacco medesimo consegnato. In caso di richiesta di Fattura, questa deve essere esplicitamente indicata nelle Note dell’Ordine e la Fattura verrà inviata alla mail dell’Utente.


9 AGGIORNAMENTI – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ


9.1 Globeinmilano-da-te aggiorna il Sito e le presenti Condizioni Generali con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. Ciononostante, i Prodotti presenti sul Sito potrebbero risultare, in qualsiasi momento, non aggiornati senza che Globeinmilano-da-te assuma alcun obbligo di aggiornamento al riguardo, salvo in caso di dolo o colpa grave.


9.2 Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di correggere le inesattezze anche dopo l’invio dell’Ordine, ovvero di modificare e/o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti dell’Utente così come disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e dal Codice del Consumo.


9.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’Utente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni e/o perdite, diretti o indiretti a persone e/o cose, e/o provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.


9.4 Accedendo al Sito e ai relativi servizi, l’Utente si obbliga a:


non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;


non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito;


non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;


non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone o ditte (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);


non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di Globeinmilano-da-te.


Globeinmilano-da-te non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli Utenti durante la navigazione nel Sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’Utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi. Conseguentemente l’Utente terrà indenne Globeinmilano-da-te [ed il gestore del Sito] e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute da Globeinmilano-da-te [o dal gestore del Sito] in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte dell’Utente di tali obblighi ed all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo 9. I contenuti del Sito potrebbero avere inesattezze o refusi. Globeinmilano-da-te non potrà in alcun caso e per qualsiasi motivo essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di danni causati o derivanti dall’affidamento creato dagli Utenti sulla base delle informazioni ricavate dal Sito o tramite esso. L’Utente sarà esclusivo responsabile della valutazione delle informazioni e del contenuto ottenibile mediante il Sito. Il Sito e tutte le informazioni ed i contenuti in esso pubblicati potranno essere modificati in qualsiasi momento e di volta in volta e senza preavviso. Globeinmilano-da-te declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo a causa di un uso illecito del Sito da parte degli Utenti o a causa della mancanza di veridicità, utilizzabilità, completezza e/o autenticità delle informazioni che gli Utenti forniscano ad altri Utenti.


9.6 In aggiunta a quanto indicato in altre previsioni delle Condizioni Generali, Globeinmilano-da-te non potrà essere ritenuta in alcun caso responsabile di alcun danno derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Sito, i contenuti, le informazioni o connessi alla qualità degli stessi.


9.7 I minori di 18 anni non potranno registrarsi al Sito e non sono autorizzati ad acquistare prodotti tramite il Sito se non coinvolgendo un genitore o un tutore legale (senza pregiudizio per quanto previsto al precedente articolo 5.8). Globeinmilano-da-te si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare Ordini degli Utenti minori di età.


10 RECLAMI


Ogni eventuale reclamo relativo al servizio o all’Ordine, dovrà essere inoltrato a Globeinmilano-da-te inviando una mail all’indirizzo: info@globeinmilano.it.


11. CONTENUTI DEL SITO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Nulla di quanto contenuto nel Sito vale come concessione a terzi dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale indicati in questa sezione. Globeinmilano-da-te riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale del Sito. Le denominazioni dei prodotti pubblicati sul Sito o delle società menzionate, anche qualora non siano indicate con il simbolo identificativo della registrazione del marchio sono marchi di titolarità di terzi e sono protetti dalla legge sui marchi e dalle norme in tema di concorrenza sleale. E’ espressamente vietato qualsiasi uso di questi marchi senza il preventivo consenso scritto del relativo titolare ed, in particolare, è vietato utilizzarli in modo da creare confusione tra i consumatori in merito all’origine dei prodotti o per finalità di sponsorizzazione, nonché in qualsiasi modo tale da svilire e discreditare il titolare del marchio. Tutti i diritti che non sono espressamente concessi sono riservati al titolare del marchio.




12. INFORMATIVA SULLA PRIVACY


12.1 I dati personali dell’Utente sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Regolamento EU 679/2016 e sue successive modifiche e integrazioni. I dati degli Utenti sono trattati per la finalità di esecuzione dell’Ordine; il conferimento dei dati è facoltativo e non necessario ai fini della navigazione e dell’accesso al sito, ma l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di usufruire di determinati servizi e di acquistare sul Sito. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla privacy e ai propri dati personali, l’Utente può contattare Globeinmilano-da-te in qualunque momento scrivendo all’indirizzo info@globeinmilano.it. Se l’Utente lo desidera, può anche contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD) di Globeinmilano-da-te, scrivendo a info@globeinmilano.it


12.2 Nel seguito sono indicate le categorie di dati personali trattati da Globeinmilano-da-te:


(i) i dati forniti dall’Utente al momento dell’invio di una comunicazione ai recapiti di Globeinmilano-da-te presenti sul Sito;


(ii) i dati forniti dall’Utente al momento della registrazione al Sito e della conferma dell’Ordine.


12.3 Globeinmilano-da-te utilizza tali dati per dare seguito alle specifiche richieste di informazioni o di assistenza o servizio dell’Utente, nonché per dare seguito alle specifiche richieste relative all’Ordine. I dati conferiti saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche da Globeinmilano-da-te e potranno essere comunicati ai propri Restaurant Globe per l’evasione dell’Ordine. In ogni caso, tali dati saranno oggetto di diffusione soltanto previa autorizzazione del titolare.


12.4 Globeinmilano-da-te tratta i dati personali dell’Utente soltanto in presenza di una delle condizioni previste dalla normativa vigente, e cioè se:


il trattamento è necessario per dare esecuzione a un contratto di cui l’Utente è parte o a misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.


Questa base legittima il trattamento dei dati personali svolto per le seguenti attività:


dare seguito alle richieste dell’Utente. L’Utente è libero di comunicare o meno a Globeinmilano-da-te i propri dati, ma in mancanza non sarà possibile esaudire per Globeinmilano-da-te esaudire le richieste dell’Utente. Questo significa che Globeinmilano-da-te non potrà fornire le informazioni o l’assistenza di cui l’Utente ha bisogno;


l’Utente ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali.


Per dare seguito a talune specifiche richieste di informazioni o di assistenza dell’Utente, sarà richiesto il libero, specifico, informato ed inequivocabile consenso al trattamento da parte dell’Utente. Il conferimento dei dati personali dell’Utente per tali attività non è un obbligo derivante dalla legge o da un contratto. L’Utente è libero di comunicare o meno i propri dati a Globeinmilano-da-te, ma in mancanza non sarà possibile per Globeinmilano-da-te esaudire tali richieste. Questo significa che Globeinmilano-da-te non potrà fornire le informazioni o l’assistenza di cui l’Utente ha bisogno.


il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse di Globeinmilano-da-te.


In alcuni casi, Globeinmilano-da-te potrebbe avere un interesse legittimo al trattamento dei dati dell’Utente per dare seguito a sue specifiche richieste di informazioni o di assistenza, inviate ai recapiti di Globeinmilano-da-te indicati sul Sito.


12.5 I dati personali saranno comunicati:


al personale interno di Globeinmilano-da-te specificamente autorizzato al loro trattamento e ai responsabili del trattamento designati da Globeinmilano-da-te;


al Restaurant Globe ed ai Porter, esclusivamente per il fine dell’esecuzione dell’Ordine;


ai soggetti terzi di cui Globeinmilano-da-te si avvale per svolgere la propria attività, appartenenti alle seguenti categorie: operatori Internet e delle telecomunicazioni




12.6 Globeinmilano-da-te conserverà i dati dell’Utente per 60 mesi.


12.7 In riferimento al trattamento dei dati personali, l’Utente potrà esercitare nei confronti di Globeinmilano-da-te i diritti nel seguito descritti.


Accedere ai dati, modificarli, integrarli e ottenerne copia.


L’Utente ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenere informazioni specifiche sulle caratteristiche del trattamento effettuato da Globeinmilano-da-te.


L’ Utente può chiedere che i propri dati personali siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni.


Cancellare i propri dati.


Nei casi previsti dalla normativa vigente l’Utente può chiedere la cancellazione dei propri dati personali.


Ricevuta e vagliata la richiesta dell’Utente, se questa risulterà legittima sarà cura di Globeinmilano-da-te cessare tempestivamente il trattamento dei dati personali, salvo di quelli che Globeinmilano-da-te dovrà continuare a trattare per adempiere ad eventuali obblighi di legge.


Chiedere che il trattamento dei dati sia temporaneamente limitato.


Nei casi previsti dalla normativa vigente l’Utente può chiedere che il trattamento dei tuoi dati sia limitato: in tale ipotesi Globeinmilano-da-te continuerà a conservare i dati personali ma non li utilizzerà, fatte salve eventuali richieste dell’Utente e le eccezioni previste dalla legge.


L’ Utente può ottenere la limitazione del trattamento:


quando i dati non servono più a Globeinmilano-da-te ma l’Utente ne ha bisogno per esercitare un proprio diritto in sede giudiziaria; quando il trattamento è illecito ma l’Utente si oppone alla cancellazione dei propri dati; quando l’Utente contesta l’esattezza dei propri dati personali.


Richiedere i propri dati o trasferirli a un soggetto diverso da Globeinmilano-da-te (“diritto alla portabilità dei dati”). Se il trattamento si basa su un consenso dell’Utente o un contratto, l’Utente può chiedere di ricevere i propri dati in un formato elettronico di uso comune e leggibile dai dispositivi automatici; questa possibilità permetterà all’ Utente di trasferire i propri dati presso un soggetto diverso da Globeinmilano-da-te.


Per esercitare i diritti sopra elencati, l’Utente può:


inviare a Globeinmilano-da-te una richiesta via e-mail all’indirizzo: info@globeinmilano.it;


contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD) di Globeinmilano-da-te ai recapiti sopra indicati.


Per garantire che i dati personali non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una richiesta di esercizio di uno dei diritti sopra indicati da parte dell’Utente, Globeinmilano-da-te potrebbe avere bisogno di richiedere all’ Utente alcune informazioni ulteriori per essere certi della sua identità.


12.8 L’Utente può proporre un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.


In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la protezione dei dati personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione dei reclami sono disponibili sul sito del Garante privacy, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it. 14.9 La presente Informativa sulla Privacy di Globeinmilano-da-te è aggiornata al 9/07/2019.


Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, la Privacy Policy e la Cookie Policy in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali al momento dell’accesso al Sito. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni Generali è un passo essenziale da compiere prima di accedere ai servizi e ai contenuti disponibili attraverso il Sito. Inoltre, Globeinmilano-da-te si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cancellare le informazioni contenute nel Sito, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, per quanto riguarda il layout, la presentazione e le condizioni di accesso, senza assumersi alcuna responsabilità al riguardo. Globeinmilano-da-te non garantisce l’assenza di errori o interruzioni nell’accesso al Sito o al suo contenuto, o che esso sarà sempre aggiornato. Fermo restando quanto sopra, Globeinmilano-da-te, salvo il caso in cui le circostanze lo rendano difficile o impossibile, adotterà tutte le misure necessarie per correggere tali errori, ripristinare la comunicazione e aggiornare i contenuti non appena venga a conoscenza degli errori o della disconnessione o dell’aggiornamento dei contenuti. Anche questa Informativa sulla Privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero essere necessarie in conseguenza di modifiche alle caratteristiche del trattamento dei dati personali sopra descritto, nonché in riferimento a nuovi interventi normativi nella materia della protezione dei dati personali. Globeinmilano-da-te invita gli Utenti, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti.


12.9 Cookies. [I cookies sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Il file di cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul disco dell’Utente a fini di registrazione per “memorizzare” quali aree di un sito web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo, permettendo all’Utente di raggiungere più velocemente le parti principali di un sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies:


permanenti, ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser;


temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser;


di terzi, generati da un sito web diverso da quello che l’Utente stia visitando.


I cookies utilizzati sono una combinazione di queste tre tipologie: alcuni servono solo per l’apertura e il mantenimento di una sessione (cookies temporanei). In tal caso, la chiusura della sessione o del browser li renderà inutilizzabili sia dall’utente che da terzi, pur permanendo fisicamente sul pc utilizzato (cookies permanenti). A fini puramente statistici sono inoltre rilasciati cookies di terzi, per la misurazione d’informazioni aggregate. Al fine di offrire un Sito che risponda alle attese e agli interessi dell’Utente, viene costantemente effettuata un’analisi dei dati raccolti sui cookies; tali dati indicano unicamente ed in forma anonima in che modo viene usato il Sito, cioè gli ambiti, i prodotti e le sezioni che sono stati ritenuti di maggiore interesse ed utilità per i navigatori. È data all’Utente la facoltà di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure rifiutarli. Globeinmilano-da-te rende noto, tuttavia, che la mancata accettazione dei cookies potrebbe comportare l’impossibilità di erogazione del servizio nel caso di accesso ad alcune aree del Sito. Si ricorda, inoltre, che alla fine di ogni sessione di navigazione l’Utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti. Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, nel rispetto della normativa vigente in materia.


13. DURATA DELL’ACCOUNT


L’Utente può annullare in ogni momento il suo account attraverso la funzionalità presente nella sezione Account. Dopo l’annullamento l’Utente riceverà per posta elettronica una comunicazione automatica di conferma della avvenuta ricezione della richiesta. Resta inteso che l’Utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione.


14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate e regolate dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun singolo Ordine (i) se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.